Carta dei valori
Già il filosofo Feuerbach, nel 1800, asseriva : ”Noi siamo quello che mangiamo”. In realtà il cibo influenza non solo il fisico ma anche il nostro umore, la coscienza ed il modo di pensare Per questo quello che mangiamo rappresenta il nostro stile di vita ed il nostro modo di vivere: La giusta alimentazione aiuta a vivere meglio.
Ci impegniamo a: Improntare il rapporto con i clienti a criteri di trasparenza e chiarezza sulla provenienza delle materie prime, sulla composizione dei prezzi, e sulla lavorazione
Promuovere e valorizzare i prodotti del nostro territorio, non solo il Kilometro 0, ma anche e principalmente materie prime coltivate o prodotte in Sardegna da produttori che si rispecchino nei nostri valori.
Rispettare la tradizione delle ricette antiche senza rinunciare alla sperimentazione di nuovi gusti e nuove esigenze.
Incentivare e promuovere chi produce perseguendo la sostenibilità ambientale (uso di prodotti e materiali biocompatibili, impegno alla riduzione dei rifiuti e dell’inquinamento, al risparmio energetico e all’uso di energie da fonti rinnovabili, con impianti che rispettino l’ambiente e gli usi agricoli ) – Rispettare la legalità nelle relazioni lavorative e negli aspetti amministrativi (contratti di lavoro, rispetto della fiscalità generale, adempimenti giuridici, ecc.). Credere che lo sviluppo agricolo e pastorale di un certo tipo – prodotti di eccellenza, ambiente, identità – rappresentino la più importante risorsa economica della nostra terra.